I luoghi dello Spirito in Piemonte

I Luoghi dello Spirito in Piemonte è una mostra che racconta per immagini luoghi sacri del Piemonte, emblematici per valori storici, artistici e paesaggistici, in cui comunità monastiche percorrono le vie dello spirito, modellando le loro esistenze su valori alternativi a quelli comuni.

Il monastero di Prà ‘d Mill, a Bagnolo Piemonte

I luoghi dello Spirito e le suggestioni sul paesaggio in Piemonte

Una mostra che racconta per immagini luoghi sacri del Piemonte, emblematici per valori storici, artistici e paesaggistici, in cui comunità monastiche percorrono le vie dello spirito, modellando le loro esistenze su valori alternativi a quelli comuni.
Luoghi che rappresentano nella nostra regione un percorso turistico di prim’ordine, non solo, ma sono anche aperti a chiunque voglia soggiornarvi, un paio d’ore o qualche giorno, per condividere con le comunità religiose una speciale esperienza di vita.

La mostra sta per tornare ad aprirsi al pubblico, con un capitolo inedito dedicato alla Comunità di Bose, negli spazi del Castello di Racconigi (Cuneo) e alla Chiesa di Santa Croce, dal 19 marzo al 3 aprile 2016. Tutte le informazioni sul blog

Il servizio andato in onda sul Tgr del Piemonte.

Copyright © 2016 Carlo Avataneo. All Rights Reserved.